Line Up Barbados
HOLIDAY
SPORT and RELAX
IN BARBADOS
caribbean - west indies
i12@aldopizzi.com
naknroll@gmail.com
Barbados Line Up

Barbados
 Spots

 

 

 

 

Barbados offre una grande varietà di spot per il Surf, Kitesurf, SUP e windsurf; ecco una lista dei più popolari:

Silver Rock Lo spot per eccellenza di Barbados per kite e windsurf, dove si svolgeva una tappa del PWA di wave. La spiaggia e' lunga 500 metri, sabbia bianca e accesso all'acqua facile con un beach break non pericoloso, e' ideale per il kite. Lo starter e' facile, il vento e' presente anche a riva anche se a volte e' molto side off, mentre il reef e' a 400 metri da riva con onde che vanno dal metro e mezzo a tre metri. All'interno la laguna e' con acqua piatta ottima per il freestyle.
Silver Sands Sotto vento a Silver Rock. Lo spot e' ottimo, sebbene sia indicato piu' al windsurf rispetto al kite in quanto la spiaggia e' piccola e il vento a riva entra a fatica. Una volta in acqua invece il vento e' molto side off (perfetto), le onde sono belle lunghe ed e' ottimo per il windsurf. Attenzione perche' il beach break a volte e' aggressivo.
Surfer Point Spot sopravento a Silver Rock e a Silver Sands, direttamente davanti al Surf Center. Il reef e' un po' piu' lontano, mentre a 150 metri da riva c'e' un primo reef che lavora sempre anche in condizioni di onda piccola sul reef esterno, infatti e' anche uno spot da surf da onda (e SUP) nei periodi dell'anno meno ventosi. Il vento e' un po' piu' on shore, la spiaggia piccola non consente lo start col kite, mentre col windsurf, con una discreta capacita' tra le onde, consente un facile accesso.
South Point Spot per il surf da onda: spot famoso della costa sud (è il punto più a sud dell'isola); è ideale con swell da E e SE quando il vento non soffia troppo forte; non per principianti. Non c'è spiaggia.
Freights Lo spot migliore per surf da onda per tutti; situato in una baia con acqua trasparente e tartarughe, lo spot è protetto dall'aliseo e offre delle onde con fronti larghi e puliti; non c'è spiaggia ma l'ingresso e' facile e sicuro. 
Perfetto anche per il SUP wavestyle.
Oistins Acqua piatta, ideale per i pricipianti del windsurf o per riders.
Sandy Beach Acqua piatta in una baia chiusa e onde di ottima qualità sul reef situato a 300 mt su una spiaggia caraibica; lo spot è adatto per windsurf, kitesurf e anche surf da onda; con swell da SE e venti ESE, questo spot offre la migliore condizione per surfare le onde side-off (più di 2 metri). 
Brandons Spot per il surf da onda. Spiaggia bianca, il fondale e' roccioso e corallino fin dalla riva ma profondo una volta usciti. Lavora con swell da E e SE. Offrendo diversi picchi risulta spazioso. Radicale quando lo swell entra potente.
Sandy Lane Spot famoso della costa ovest per il surf da onda, non per principianti. Lavora con swell da N. Offre un unico picco con un'onda sinistra pulita e ripida con tubi di 2-3 metri quando lo swell e' potente. Attenzione al fondale, corallino e  molto basso.
Maycocks Spot per il surf da onda, lavora con swell da N. Onda destra da 1 a 3 metri.
Duppies Spot molto radicale per il windsurf e surf da onda con swell da N e vento da NE.
Soup Bowl Lo spot più famoso dei Caraibi per il surf da onda. Lavora con frequenza, con swell da E e NE, onde dal metro e mezzo ai cinque metri (e oltre). Non per principianti.
Parlors Spot a sud rispetto a Soup Bowl, meno radicale di quest'ultimo, onda meno ripida ma sempre consistente.
Batts Rock Spot da surf da onda nella costa ovest che lavora con piu' frequenza quando lo swell e' da nord. Ingresso in acqua comodo e onde non troppo ripide dal metro ai due metri e mezzo quando consistente.
  1. Visita la pagina "Centro North" per informazioni su scuola e noleggio kite, noleggio Surf e SUP.