Line Up Barbados
HOLIDAY
SPORT and RELAX
IN BARBADOS
caribbean - west indies
i12@aldopizzi.com
naknroll@gmail.com
Barbados Line Up

Barbados
 Viaggio

 

 

 

 

 

 

 

Come arrivare a Barbados!

Dall'Italia non ci sono voli diretti per Barbados: la soluzione migliore e' fare scalo a Londra e da li' prendere il volo per Bridgetown (la capitale).

Le compagnie aeree che collegano Londra-Barbados sono due:

- BRITISH AIRWAYS: sul loro sito e' possibile comprare sia il volo Italia-Londra che il volo Londra-Barbados in un unico pacchetto. Molto comodo con attrezzatura sotto i 190cm. http://www.britishairways.com/travel/home/public/it_it

- VIRGIN ATLANTIC: sul loro sito e' possibile comprare il volo Londra-Barbados, mentre dall'Italia a Londra va comprato un volo a parte. Virgin vi porta la tavola come extra bagaglio, senza pagare, max 25kg. http://www.virgin-atlantic.com/en/eu/it/index.jsp

Per il volo dall'Italia a Londra vi consigliamo, in particolar modo se avete windsurf o longboards, la compagnia EASY JET: in questo modo non dovrete cambiare aeroporto e per l'attrezzatura non avrete problemi.

http://www.easyjet.com/it

In caso dobbiate pernottare al terminal sud dell'aereoporto di Gatwick, vi consigliamo questo link, per alloggi a 2 minuti dal check-in, se arrivate entro le 19 potete gia' fare il check-in Virgin e liberarvi dei bagagli:

http://www.yotel.com/Hotels/London-Gatwick

 

Comprare ticket online

Se non avete un'agenzia viaggi di cui vi fidate, un modo molto semplice e sicuro di comprare i voli per Barbados è quello di comprare i biglietti su Internet. Oltre ai siti di British Airways e Virgin Atlantic, ecco una lista di alcuni dei siti web dove potete trovare diverse soluzioni di viaggio a buon prezzo:

  • www.edreams.it comodo e efficente, fate la vostra prenotazione inserendo come compagnia aerea per raggiungere Londra con Alitalia e poi Virgin.
  • www.lastminute.com come sopra.
  • www.opodo.it Sito di ricerca voli, molto comodo, ricerca i voli tra le varie compagnie aeree.
  • viaggi.kelkoo.it (con confronto di prezzi tra le varie compagnie aeree)

...dalla nostra esperienza:

  • Se avete equipaggiamento sportivo (tavole da windsurf, tavole per surf da onda, kite surf, canoe, mountain bikes, mazze da golf etc.) ricordatevi di segnalare la dimensione del vostro bagaglio al momento della prenotazione in genere i pesi e misure max consentiti sono questi: 32 Kg per borsa e la lunghezza non deve superare i 2.80 mt. Occorre comunque verificare direttamente con la compagnia aerea.
  • Prenota il volo appena decidi di partire: le compagnie aeree offrono le migliori tariffe a chi prenota per primo.
  • Verificate sempre di arrivare a Londra Gatwick  terminal sud e ripartire sempre da lì.

Barbados tips
  • Moneta: Il Dollaro di Barbados è la moneta ufficiale, 1.98BBD (Dollari di Barbados) equivalgono a 1.00US (Dollari americani). Il dollaro di Barbados è valido solo a Barbados. I dollari americani sono accettati dappertutto sull'isola senza problemi. Partendo dall'Italia, portate  dollari US di piccolo taglio.
  • Ora: rispetto all'Italia meno 5 ore in inverno e meno 6 ore in estate (quando in Italia è in vigore l'ora legale)
  • Elettricità: 110 volts presa americana (Type A-B)
  • Passporto: valido per almeno 6 mesi
  • Tassa di partenza da Barbados: la tassa di partenza è pari a BDS $25 e deve essere pagata al momento del check-in in aeroporto lasciando l'isola (gli euro sono comunque accettati). I bambini sotto i 12 anni non pagano questa tassa
  • Telefoni cellulari: i cellulari di tutte le compagnie telefoniche italiane funzionano a Barbados in roaming con Digicel o Cable&Wireless. Per fare telefonate in Italia occorre comporre "+39-numero di telefono" da un telefono cellulare oppure "011 39-numero di telefono" se chiamate da un telefono fisso.
  • Nessuna vaccinazione è richiesta